Ricerca

Concorso Food Educators: 1° e 2° posto agli studenti del Corso Agronomico

Concorso Food Educators: 1° e 2° posto agli studenti del Corso Agronomico

IMG_4556

da Alessandra Iacobelli

0

Gli studenti della 4E e della 2E dell’indirizzo Agronomico, hanno vinto il Concorso Food Educators, aggiudicandosi rispettivamente il 1° e 2° posto. Il Concorso, organizzato da Università degli Studi di Bari e EIT Food (Ente Europeo di Innovazione e Tecnologia sul Cibo), prevedeva il coinvolgimento degli studenti in percorsi formativi proposti da EIT Food e la produzione di elaborati progettuali da parte degli studenti sui temi “Scienza, Tecnologia, Alimentazione e Società”.

Gli alunni della 4E hanno lavorato realizzando piani di marketing di nuove bevande vegetali (latte di patata, latte di pisello, latte di carrube, latte di canapa) mentre la 2E ha presentato un lavoro sulla sostenibilità alimentare e il contrasto allo spreco, realizzato nell’ambito del modulo di educazione civica.

Le classi sono state premiate a Locorotondo, presso il CRSFA – Centro Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura, dove hanno partecipato ad una giornata studio visitando i campi sperimentali, le serre e i laboratori del centro.

https://www.foodeducators.eu/it/news-and-events/article/concorso-foodeducator-i-nuovi-latti-vegetali-della-4-e-vincono-ledizione-del-2024

Per saperne di più sul Concorso FoodEducator: clicca sul link Brochure Anti-sprechi | Food Educators

https://www.foodeducators.eu/it/news-and-events/article/concorso-foodeducator-le-brochure-anti-sprechi-della-2-e

 

Circolari, notizie, eventi correlati